venerdì 4 settembre 2015


Ecco alcune indicazioni importanti per gli iscritti alla Maratona (s)oggettivamente Fotografica di Soragna:


Si può partecipare con una macchina fotografica reflex o compatta e cellulari o tablet.
Le immagini devono essere scattate in formato jpeg.


Il giorno della maratona, domenica 13 settembre 2015 ti aspettiamo tra le ore 11.00 e le ore 11.50 in piazza Garibaldi a Soragna (Pr), con la tua macchina fotografica o cellulare o tablet e con un documento d’identità valido, per completare l’iscrizione ed effettuare il pagamento dei 10 euro.


La maratona inizierà alle ore 12.00, quando verranno consegnati:  
6 oggetti, 6 ‘limiti’ (macro-aree) da associare agli oggetti consegnati e una scheda-titoli da compilare.


Hai a disposizione 4 ore per realizzare le 6 fotografie che dovranno contenere i 6 oggetti (dovranno essere usati tutti e 6, uno diverso per ogni fotografia, nell’ordine che ognuno preferisce),  inventare un titolo da assegnare a ogni scatto e scriverlo sull’apposita scheda-titoli.


Alle ore 16.00 sarà possibile consegnare le fotografie.
Attenzione: non verranno scaricate fotografie oltre le ore 17.00.


Dalle 16 alle 21 potrai goderti il pomeriggio tra spettacoli di teatro di strada, musica e drinks.
Durante tutta la giornata ci saranno street-food, mercatini, laboratori ed eventi, giochi interattivi per tutti.



Modalità di consegna delle fotografie:
- chi utilizza la macchina fotografica potrà consegnare le 6 fotografie o sulla sua scheda di memoria vuota (che quindi conterrà solo le 6 fotografie scelte) o su una chiavetta vuota (che conterrà solo le 6 fotografie scelte) e il foglio con i 6 titoli che ogni partecipante avrà assegnato alle proprie 6 fotografie.
- chi utilizza il cellulare o tablet potrà consegnare le 6 fotografie solo ed esclusivamente su una chiavetta vuota (che conterrà solo le 6 fotografie scelte) e il foglio con i 6 titoli che ogni partecipante avrà assegnato alle proprie 6 fotografie.


Le 6 fotografie verranno copiate e non cancellate.
E’ necessario che tutti e 6 i ‘limiti’ vengano svolti, non si può concorrere con un numero superiore o inferiore di fotografie.
Dopo l’inizio della maratona non è possibile iscriversi.
Prima del termine e oltre il termine della maratona non è possibile consegnare i file.



Attenzione:
E’ concesso consegnare una solo fotografia per ‘limite’ e non di più, quindi la propria scheda memoria o chiavetta dovrà contenere solo 6 fotografie.
Non è necessario mantenere l’ordine degli scatti rispetto ai ‘limiti’ assegnati, ma ogni partecipante comunicherà la numerazione assegnata alle proprie fotografie in fase di consegna-scarico dei file.
E’ consentito, ma non necessario, l’utilizzo del fotoritocco in camera e in post-produzione a discrezione dei partecipanti. Ricordiamo comunque che si tratta di un concorso di creatività fotografica.


Il non attenersi a queste regole comporta l’esclusione dal concorso.


Una giuria composta da artisti e fotografi assegnerà un premio di euro 300 alla sequenza di 6 scatti più (s)oggettivamente fotografica, cioè all’insieme fotografico costituito da una preponderante idea creativa o da una linea estetica comune o da una coerenza tecnica caratterizzante.


Le premiazioni avverranno domenica 20 settembre alle ore 18.


La Maratona Fotografica Foto D’Annata si svolgerà anche in caso di maltempo.



Nessun commento:

Posta un commento